IMMAGINA…

Immagina se… in un abbraccio trovassimo rifugio, consolazione, amore. Perché immaginarlo soltanto, proviamolo. Abbracciamoci ogni volta che ne sentiamo il bisogno…

Immagina se… per ogni offesa che rivolgiamo a qualcuno, per ogni volta che lasciamo solo un amico si spegnesse una stella. La notte sarebbe buia da un bel po’ e lo sarebbe ancora per tanto…

Immagina se… fosse invece ogni tuo sorriso a dar luce a ogni stella. Avresti la possibilità d’illuminare le tenebre solo curvando le tue labbra…

Immagina se… il mare cullasse fra le onde i nostri sogni. Guardate la sua immensità, rappresenta la nostra gioia quando li raggiungeremo…

Immagina se… la sabbia sotto di noi rappresentasse tutte quelle piccole cose che ignoriamo nella nostra vita. Eppure tanti granelli di sabbia messi insieme formano le bellissime spiagge di cui godiamo ogni estate…

Immagine se… per ogni goccia che cade nascesse un fiore. Riusciremmo a capire anche l’importanza delle nostre lacrime…

Immagina se… esistesse un mondo dove l’egoismo, l’avidità, le discriminazioni fossero utopia e non lo fossero le idee di chi vuole migliorare il mondo…

Immagina se… fossero i bambini a governare il mondo. Le guerre si farebbero con armi immaginarie, durerebbero cinque minuti e poi tutti di nuovo insieme a giocare. Eppure abbiamo tutti un bambino dentro di noi, basterebbe solo alimentarlo…

Immagina se… tutti smettessero di voler tutto e capissero prima che sia troppo tardi che tutto è niente e quello che ci serve l’abbiamo già…

Immagina se… scoprissimo che tutta la tristezza che abbiamo provato non fosse mai esistita. Immaginiamolo e scopriremmo che ci mancherebbe qualcosa…

Immagina se… avessimo il tempo per pensare un po’ di più alla bellezza delle cose. Prendiamocelo…

Immagina se… non ci fermassimo al se ipotetico…

Immagina se… immagini, immaginerai, dici, dirai, fai, farai…

Immagina se…