SEI TU

Sono un pilota di formula 1, manca un giro al termine e sono in testa. Curva perfetta e… ci sei tu a bordo pista. Fermo la monoposto, scendo e ti raggiungo. Rinuncio al primo posto, l’unico premio che conta sei tu.

Sono disteso, di notte, su un prato rilassato a guardare il cielo, ad un tratto appare la tua figura fra le stelle. No dannazione, ora tutte le altre stelle sembreranno meno belle in confronto. L’unica stella sei tu.

Sono alla fase finale di un concorso canoro. la mia canzone spacca, guardo giù dal palco e vedo che stai uscendo. Abbandono lo studio mentre corre la base e ti raggiungo. La musica non riempirà mai la mia vita quanto puoi farlo tu. La mia musica sei tu.

Sono alla scrivania, sto scrivendo il mio best seller, sto descrivendo la sedicente protagonista del romanzo, ti vedo che mi guardi. Rinuncio al best seller, non posso creare una protagonista bella quanto te, non esistono parole per descriverti. Mi avvicino a te perchè il mio best seller sei tu.

Mi sveglio, esco dal mondo dei sogni e non ci sei tu. Guardo il cellulare e non ci sei tu. Guardo fuori e non ci sei tu. Mi incupisco.
Cazzo! Solo quando sogno i miei successi arrivi a farmeli fallire? Sorrido, ho capito.
Il mio sogno sei tu.
Il mio successo sei tu.