L’ULTIMO REGALO

IL GIOCO L’ULTIMO REGALO è ispirato al film “L’ultimo regalo” sulla quale si può tenere una riflessione come dimostrato con i materiali che trovi su questo blog: L’ultimo regalo, riflessione film. Sarebbe quindi perfetto per i campi estivi che affrontano riflessioni basate su questo film.

Gioco a prove sparso per il paese.

Ragazzi divisi in due squadre, due animatori per ogni squadra. I restanti animatori stanno alla base per consegnare le prove a ciascuna squadra. Ogni volta che una prova viene terminata la squadra deve tornare alla base e far vedere le foto agli animatori che giudicheranno e controlleranno se la prova è superata e che daranno la nuova prova. Vince la squadra che supera tutte le prove e a parità di prove superate, la squadra che termina per prima. In alternativa è possibile alla fine delle prove dare un indizio sulla locazione di un tesoro nascosto “L’ultimo regalo” (che ovviamente gli animatori si saranno occupati di nascondere) e far trionfare così la squadra che per prima trova l’oggetto nascosto.

DONO DELLA FAMIGLIA (Durata 15 minuti)

I partecipanti devono fare quante più fotografie possibile in compagnia di una famiglia (Per famiglia si intende MADRE PADRE e almeno un FIGLIO, ma anche PADRE PADRE FIGLIO o MADRE MADRE FIGLIO . L’omofobia è un concetto che non ci compete e che non è sicuramente un dono )

DONO DELL’INSEGNAMENTO

Portare alla base una persona che sarà sottoposta ad un quiz di 10 domande. La prova sarà superata con 7 risposte esatte su 10. In caso di prova non superata cercare un’altra persona.

DONO DEL LAVORO (Durata massimo 45 minuti)

Un lavoro si fa con cura, parsimonia e anche divertimento perché no. Stesse qualità sono richieste per il tuo prossimo compito. Ricerca e fotografa gli oggetti che troverai nella lista allegata. Se trascorsi 45 minuti non si è riusciti nell’impresa si torna comunque alla base. Materiali: GIOCO L’ULTIMO REGALO

DONO DEL SORRISO

Filmare due persone che raccontano una barzelletta.